Trasferimenti e passaggi
Ecco i passaggi da seguire:
- Devi presentare la domanda di ammissione con valutazione di carriere universitarie precedenti
- Il Consiglio didattico del corso di studio delibera in merito al riconoscimento degli esami che hai superato stabilendo anche l’anno di ammissione.
- Ricevuta la delibera dal competente Consiglio Didattico, se decidi di trasferirti presso il nostro Ateneo devi presentare domanda di trasferimento all’università a cui sei attualmente iscritto e immatricolarti nel nostro Ateneo secondo le indicazioni che ti verranno fornite dagli Uffici.
E' richiesto un contributo di 35 euro e generalmente la Segreteria Studenti invia l’esito della delibera del Consiglio Didattico entro 45 giorni dalla presentazione della richiesta corredata dalla documentazione necessaria.
Attenzione: per i corsi di studio ad accesso programmato è necessaria la disponibilità di posto. Segui le indicazioni riportate nei rispettivi bandi di concorso.
Per i passaggi di corso si consiglia di consultare le FAQ sul sito di Ateneo.
Le informazioni per i trasferimenti ad altri Atenei si possono consultare in questa pagina.